Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

DONAZIONE

  COME  SOSTENERCI  :

ATTRAVERSO UNA DONAZIONE LIBERALE A

EUROEMERGENCY Onlus
 c. f. 97253200584      Sede Legale : Viale Avignone, 124, 
 00144 ROMA, ITALY UE                  con le seguenti modalità :

BONIFICO BANCARIO

BANCA PROSSIMA  
IBAN:  IT 68 G033 5901 6001 0000 0016 349    dell' importo minimo  di Euro 1000,00

ASSEGNO BANCARIO NON TRASFERIBILE

con successivo rilascio da parte della segreteria della Associazione della relativa ricevuta  con indicazione dell’importo minimo di Euro 1.200,00 .

BENEFICI FISCALI:

Tutte le donazioni effettuate a EUROEMERGENCY onlus, godono della possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali ai sensi Art 14, D.L. 35/2005 come convertito da L. n. 80/2005; dell’Art. 15, c 1, lett i-bis, D.P.R. n. 917/1986; dell’Art 100, c 2, lett h, D.P.R. n. 917/1986.



Le persone fisiche possono:                                                                                                        Dedurre le donazioni effettuate a mezzo banca,  ai fini dell’imposta diretta nei limiti del 10% del reddito con un massimo di 70.000 euro annui;

oppure

Detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato fino ad un massimo di 2.065,83 euro.

Le aziende possono:                                                                                                                       Dedurre le donazioni effettuate tramite banca , ai fini dell’imposta diretta nei limiti del 10% del reddito d’impresa dichiarato con un massimo di 70.000 euro annui;

oppure

Detrarre le donazioni per un importo non superiore a 2.065,83 euro o nel limite del 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato.

Le suddette detrazioni e deduzioni non sono cumulabili.



Come effettuare il versamento:

Per beneficiare degli sgravi fiscali è necessario effettuare il versamento tramite bonifico bancario, con le seguenti modalità:

Riportare la frase “erogazione liberale a EUROEMERGENCY onlusC.F. 97253200584 nella causale del bonifico;

Indicare cognome e nome, luogo e data di nascita, codice fiscale e indirizzo completo dell'ordinante/donatore;

Conservare la documentazione del versamento, compilata in ogni sua parte, rilasciata dalla banca per il successivo utilizzo in sede di predisposizione della dichiarazione dei redditi.

SPONSORIZZANDO INIZIATIVE ED EVENTI

Contribuendo con una donazione alla realizzazione di un singolo progetto di ricerca, iniziativa o evento organizzato dalla Associazione;

Sponsorizzando, anche parzialmente, i progetti di ricerca scientifica della Associazione;

Garantendo una contribuzione in qualità di Sostenitori e Partecipanti, qualifiche previste dall’art. 7 del nostro Statuto,  che verrà utilizzata per realizzare le attività della Associazione;

Donando beni materiali, prodotti o merci che possono essere utilizzate per l’attività  di promozione della Associazione .

CON UN LASCITO TESTAMENTARIO

Il lascito testamentario è una istituzione riconosciuta esente da imposta di successione; non solo, il lascito viene sottratto dal valore netto delle proprietà nel calcolo dell'esatto ammontare delle imposte. 
Nel caso in cui non esistano parenti il proprio patrimonio, per legge, và allo Stato. Se ritenete che la “ASSOCIAZIONE EUROEMERGENCY Onlus” sia particolarmente meritevole per l’attività di ricerca scientifica nel settore socio-sanitario potete donare i vostri beni alla Associazione.



Come si effettua un lascito:

Per effettuare un lascito testamentario basta esprimere in modo chiaro le proprie volontà, fatti salvi i diritti che la legge riserva agli eredi, con:

Un testamento "pubblico", redatto di fronte ad un notaio alla presenza di due testimoni e reso pubblico dopo la morte del testatore; il costo di questa operazione è modesto ed è una sicura garanzia per il buon fine delle proprie volontà.

Un testamento "olografo", scritto a mano, contente data e luogo della stesura, deve specificare in modo completo i dati del beneficiario e deve essere firmato. Si può anche nominare una persona di fiducia come esecutore testamentario, per garantire l'attuazione delle proprie volontà. Il testamento deve essere conservato in luogo sicuro, o depositato presso un notaio, o in banca, o presso l'esecutore testamentario.

SOCI SOSTENITORI

Possono divenire Sostenitori (nominati tali con deliberazione adottata dal Consiglio Direttivo) le persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche o private e gli Enti che, condividendo le finalità della ASSOCIAZIONE, contribuiscano all’incremento del patrimonio della Associazione, mediante contributi in denaro ovvero l'attribuzione di beni materiali o immateriali

SOCI PARTECIPANTI

Possono ottenere la qualifica di Partecipanti le persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, e gli Enti che, condividendo le finalità della Associazione, contribuiscano alla vita della medesima e alla realizzazione dei suoi scopi mediante contributi in denaro, annuali o pluriennali, ovvero con un'attività, anche professio­nale, di particolare rilievo o con l'attribuzione di beni materiali o immateriali. 
I Partecipanti potranno destinare il proprio contributo a specifici progetti rientranti nell'ambito delle attività della Associazione.

AMICO DI EUROEMERGENCY

Per ogni donazione effettuata  (vedi “erogazioni liberali”) riceverai una lettera di ringraziamento comprensiva di ricevuta ai fini fiscali (vedi),  un gadget di Euroemergency (T-shirt, berretto, spilla distintivo, altro) e, previo assenso, inserimento nella mailing list per gli aggiornamenti sulle attività.

Azienda Amica di EUROEMERGENCY

Per una donazione a partire da € 2.000   su base annuale L’Azienda Amica riceve:

Lettera di ringraziamento e ricevuta ai fini fiscali

Pubblicazione del logo (16 cmq)  della propria azienda  negli articoli di EUROEMERGENCY pubblicati sui media di propria redazione e agli eventi organizzati in proprio.

 

Azienda Partner di EUROEMERGENCY

Pubblicazione del logo nel website di EUROEMERGENCY ( www.euroemergency.eu)

Possibilità di utilizzare il logo “Partner di EUROEMERGENCY” su propri materiali istituzionali  e sul proprio website

 

Azienda Partner Partecipante

Donazione a partire da €27.000 su base annuale (idem).


L’Azienda Partner Partecipante riceve :

Lettera di ringraziamento e ricevuta ai fini fiscali

Attestato “Azienda Partner Partecipante”

Pubblicazione del logo sul website www.euroemergency.eu   .

Possibilità di utilizzare il logo “Partner Partecipante di EUROEMERGENCY” su propri materiali istituzionali  e sul proprio website.

Possibilità di utilizzare il logo “Partner Partecipante di EUROEMERGENCY” su propri materiali standard, come carta intestata o biglietti da visita

Possibilità di partecipare alle iniziative pubbliche di EUROEMERGENCY con spazio riservato

I contributi saranno destinati ad uno dei progetti attivi secondo le preferenze del donatore il quale riceverà ogni anno una relazione sullo stato di avanzamento del progetto e sui risultati con l’indicazione esplicita di come e da chi sia stato sostenuto.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria al numero di telefono 800 931168 ,  oppure inviare una mail all’indirizzo:  segreteria@euroemergency.eu

 

 

 

 


WHAT'S NEW ?

Diritto Sanitario in Italia- La Responsabilità Medica Diritto Sanitario in Italia- La Responsabilità Medica

LA RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE MEDICA DOPO LA LEGGE GELLI -BIANCO  Dott. Cataldo Marsico      INDICE  La medicina difensiva…………………………………………………………….pag.1...

Read more...
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Galleria

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Next 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Next

LETTONIA

LETTONIA 

  INVERNO 2020 - Il Consiglio Nazionale lettone per i media ha sospeso la trasmissione di nove canali televisivi russi collegati all’imprenditore russo Yuri Kovalchuk. La decisione…

Read more

LITUANIA

LITUANIA 

  INVERNO 2024 - La diminuzione dei raccolti farà salire ancora i prezzi dei generi alimentari  Negli ultimi giorni in Lituania è risuonato il ticchettio…

Read more

SLOVENIA

SLOVENIA 

  INVERNO 2020 - L’equipe base della seconda Marcia Mondiale per la pace e la  Non Violenza è arrivata a Pirano, in Slovenia. Nonostante siano stati…

Read more

SLOVACCHIA

SLOVACCHIA 

          INVERNO 2020 - Slovacchia, arrestati 13 giudici coinvolti nell'omicidio del giornalista Jan Kuciak Il premier Igor Matovic, vincitore delle elezioni politiche…

Read more

MALTA

MALTA 

INVERNO 2020-  Investimento milionario per contrastare l’inquinamento delle navi da crociera Una fornitura elettrica da banchina è la soluzione proposta per far spegnere i motori…

Read more

CROAZIA

CROAZIA 

      INVERNO 2020 -  Nell’Europa chiusa per il virus, la Ue apre le porte all’esercito Usa -  Trentamila soldati statunitensi stanno per sbarcare…

Read more

NORVEGIA

NORVEGIA 

      INVERNO 2020 - Con i suoi 85,4 metri d’altezza, il Mjøstårnet, conosciuto anche come Mjøsa Tower, letteralmente “la torre del lago Mjøsa”, è…

Read more

IRLANDA

IRLANDA 

  ESTATE 2020-  La “Domenica del clima” per una Chiesa sempre più attenta In Gran Bretagna e Irlanda, l'Environmental Issues Network (EIN) ha lanciato l’iniziativa…

Read more

UNGHERIA

UNGHERIA 

ESTATE 2020 -   Gli ambiziosi piani dell’Ungheria si ergono su solide basi Altri strumenti   Il ministro ungherese per l’innovazione e la tecnologia, László Palkovics,…

Read more

LUSSEMBURGO

LUSSEMBURGO 

PRIMAVERA 2020 -  Lussemburgo, trasporti pubblici gratis per tutti per aiutare il clima Dal 1 marzo i residenti del granducato potranno viaggiare gratis. La misura…

Read more

SVEZIA

SVEZIA 

   ESTATE 2020 - Perché la Svezia lascia tutto aperto mentre praticamente tutto il mondo è in lockdown, e insiste con la propria strategia: niente quarantena,…

Read more

ROMANIA

ROMANIA 

     AUTUNNO 2020 - Polo di crescita focalizzato sulla ricerca, innovazione e servizi IT a Cluj Il Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Ambiente d'Affari,…

Read more

FINLANDIA

FINLANDIA 

    PRIMAVERA 2019 - La lotta per l’Artico dell’ultimo popolo indigeno d’Europa I Sami sono minacciati non solo dagli effetti dei cambiamenti climatici ben…

Read more

....UP ON THE EUROPE'S SKY

....UP ON THE EUROPE'S SKY 

Tutte le “diversità” esistenti vedono quindi, oggi, garantite realmente le potenzialità della loro evoluzione in uno sviluppo di idee e di una larga comprensione per…

Read more

 GRECIA

GRECIA 

  INVERNO 2024-  Grecia, in Aula una proposta di legge per introdurre i matrimoni tra omosessuali La normativa, se approvata, permetterà anche ai coniugi di…

Read more

AUSTRIA

AUSTRIA 

      PRIMAVERA 2020 - Austria terra di innovazione e di startup…anche estere! L’ambiente delle startup in Austria sta vivendo un boom potente e…

Read more

ESTONIA

ESTONIA 

   PRIMAVERA 2019 - Per la prima volta la ricetta elettronica accettata nella farmacia di un altro paese Dal 21 gennaio 2019 i cittadini finlandesi…

Read more

BULGARIA

BULGARIA 

   PRIMAVERA 2020 - Il prossimo appuntamento del progetto FoodChains 4 Eu si terrà in Bulgaria: i partner si ritroveranno a Varna sul Mar Nero, per il …

Read more

REPUBBLICA CECA

REPUBBLICA CECA 

INVERNO 2020-  La Repubblica Ceca chiude le frontiere -  Da lunedì 15 Marzo non si potrà uscire o entrare per il coronavirus PRAGA,- Il governo…

Read more

 CIPRO

CIPRO 

 PRIMAVERA 2020 - LIMASSOL–Sergey Portnov, CEO di Parimatch, ha preso la parola ieri sul palco virtuale di Collision From Home – una conferenza virtuale a livello…

Read more

Contattaci

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com