Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
"Euroemergency... over your future!!"

EUROEMERGENCY

    " L'Emergenza Prima ! "     

Euroemergency è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale  -No Profit-, fondata all'inizio del 2002, a circa un anno dalla introduzione  del conio europeo, nei Paesi membri  della UE .

Tale avvenimento, frutto della decisione congiunta da parte dei governi degli Stati Membri,  ha dato un effettivo segnale  di omogeneità verso  l'adozione, e la condivisione, di scelte politiche ed economiche , per le sorti unitarie dell'Europa .

L'evento, di cui siamo stati testimoni sul finire del secolo scorso, è apparso universalmente  l' inequivocabile avvio di una netta volontà solidale dell'UE ed ha rappresentato una tappa fondamentale, di significato profondo .

Il cammino dell'Europa unita, sin dagli anni Cinquanta , a partire dai Trattati di Parigi e di Roma, per proseguire con i Trattati di Le Hage in Lussemburgo nel 1987, quello del 1992 di Maastricht in Germania , seguito da quello di Amsterdam conclusosi nel 1999, e di lì a poco a  Nizza del 2001, ha delineato con grande sinergia dei popoli, la visione dell'Unione Europea così come appare ora, proiettata verso considerevoli traguardi per i cittadini europei .

Numerose realtà socio-economiche e giuridiche si sono realizzate , proprio sull’onda del graduale impatto delle dinamiche delle nuove situazioni internazionali, scaturite dalla entusiasmante e complessa serie di eventi legati alla fusione degli stati Membri in una unica entità  politica sovranazionale :  la Nuova Europa dell'Unione .

Ecco allora, questo organismo unitario che considera, e fonde , in uno spirito europeo, le tematiche internazionali continentali, con un denominatore comune : il miglioramento del grado di benessere dei cittadini di tutta l’Europa, in senso lato oltre che pragmatico.

E' indiscutibile che tale ondata di novità, non solo giuridiche e socio-economiche ma più generali, con le annesse visioni più panoramiche degli obiettivi puntati sui temi sociali e ambientali  su scala europeistica, abbia  comportato progressivamente l' introduzione di strumenti di politica istituzionale di portata comunitaria, e parallelamente, l’adozione di più ampi criteri di realizzazione sistematica per relazioni e  servizi, grazie alla diffusione di  più moderni media .

Ne è risultata una attenuazione , di fatto, della demarcazione tra i confini delle singole nazioni .

L’Unione Europea rappresenta un vasto insieme di realtà che emerge dalla comunione degli obiettivi di ciascun Paese con quelli di tutti gli altri, nella condivisione del patrimonio comune di interessi della accresciuta società europea, che coltiva l'idea di un mondo migliore, verso consistenti traguardi per l’Umanità .

Un contesto nuovo quindi, in cui tutte le idealità legate alla Vita e alla sua tutela, possono trovare il loro senso più profondo nell’uso maggiormente cosciente delle risorse e delle potenzialità dei rispettivi profili etnici.

Da ciascuna popolazione è possibile cogliere il meglio per l'unione : nella crescita della solidarietà , nella condivisione estesa di vantaggi e nella ampia condivisione dei possibili svantaggi .

Tutte le “diversità” esistenti vedono meglio garantite ,realmente, le potenzialità della loro evoluzione, in uno sviluppo di idee e grazie ad una larga comprensione, per una intesa che supera le differenze : una cultura dei Valori galvanizzata dall’incontro di più culture, le quali condividono una storia ed una matrice proprie , che vengono da lontano.  

Tutto ciò  fortifica le osmosi,  etiche e naturali .

Euroemergency  affronta ad ampio raggio e, mediante lo studio di più gradi di intervento, tutte le tematiche sociali di carattere assistenziale e, più spiccatamente quelle connesse con  problematiche che necessitano di concreta solidarietà tra Paesi membri,  emergenti , ogni giorno,  dalle dinamiche dell’integrazione messe alla prova nei diversi contesti esistenziali dei cittadini d’Europa .

Euroemergency intende  estendere la sua azione su tutto il territorio europeo, dalle regioni centrali a quelle più periferiche, incentrando la sua opera sulla Emergenza Prima e privilegiandone l'attenzione, in modo attivo, intervenendo su quelle tematiche drammaticamente urgenti ed emergenti, che non possono attendere.

In questa  'sfida', lanciata dal progresso comunitario preconizzato dai Padri dell’Unione,  in questo sforzo comune, nella visione di più alti livelli di qualità e di omogeneità nella fruizione dei benefici dell'integrazione, sentiamo di voler operare .

Euroemergency individua come fondamentale,  la scelta dei connotati del servizio che rende, nella continua ricerca della migliore cura dei bisogni della persona e della collettività, per i nuovi connotati che assume l’individuo sociale, l’Uomo Europeo ;   dai suoi valori , alle sue regole morali, dai suoi diritti alle sue responsabilità, con la concezione  di uno Standard europeo che, indipendentemente dal luogo, possa  garantire  un inconfondibile target socio-culturale, emergente  tra stili di vita di elevato canone etico.

Euroemergency, in qualsiasi settore sarà impegnata,  finalizzerà le sue iniziative, attraverso metodi accurati, al raggiungimento di tale obiettivo, alla concreta realizzazione cioè di uno standard qualitativo ed identificativo peculiare del cives europeo,  emblema distintivo di uno stadio di evoluzione civile umana, in grado di esprimere l’energia più vitale del mondo occidentale :  un modello per tutte le altre società del globo.

                                                                                                     I Fondatori

Roma, 25 marzo 2002                                                         Euroemergency


GALLERIA EVENTI

TRAUMI STRADALI- Rendez Vous TRAUMI STRADALI- Rendez Vous

    Giornata Mondiale Vittime della Strada: 18 Novembre 2018 Obiettivo: Mantenere la memoria di chi non...

Read more...
FUNDRAISING-RACCOLTA FONDI

 Venerdì 20 maggio 2011- Serata musicale per il  " Funds Researching  Program " di Euroemergency  "Aiuta...

Read more...
Evento A.I.D.O. Evento A.I.D.O.

  Giugno 2011 -  Euroemergency  ha aderito alla significativa  manifestazione promossa a favore della Donazione...

Read more...
LA SOLIDARIETA'- "STAND DI NATALE" A S. PIETRO

Nelle date 22 , 24 e  25 Novembre 2012 Euroemergency interviene agli Eventi in Piazza Risorgimento a  Roma,...

Read more...
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Galleria

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Next 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Next

LETTONIA

LETTONIA 

  INVERNO 2020 - Il Consiglio Nazionale lettone per i media ha sospeso la trasmissione di nove canali televisivi russi collegati all’imprenditore russo Yuri Kovalchuk. La decisione…

Read more

LITUANIA

LITUANIA 

  INVERNO 2024 - La diminuzione dei raccolti farà salire ancora i prezzi dei generi alimentari  Negli ultimi giorni in Lituania è risuonato il ticchettio…

Read more

SLOVENIA

SLOVENIA 

  INVERNO 2020 - L’equipe base della seconda Marcia Mondiale per la pace e la  Non Violenza è arrivata a Pirano, in Slovenia. Nonostante siano stati…

Read more

SLOVACCHIA

SLOVACCHIA 

          INVERNO 2020 - Slovacchia, arrestati 13 giudici coinvolti nell'omicidio del giornalista Jan Kuciak Il premier Igor Matovic, vincitore delle elezioni politiche…

Read more

MALTA

MALTA 

INVERNO 2020-  Investimento milionario per contrastare l’inquinamento delle navi da crociera Una fornitura elettrica da banchina è la soluzione proposta per far spegnere i motori…

Read more

CROAZIA

CROAZIA 

      INVERNO 2020 -  Nell’Europa chiusa per il virus, la Ue apre le porte all’esercito Usa -  Trentamila soldati statunitensi stanno per sbarcare…

Read more

NORVEGIA

NORVEGIA 

      INVERNO 2020 - Con i suoi 85,4 metri d’altezza, il Mjøstårnet, conosciuto anche come Mjøsa Tower, letteralmente “la torre del lago Mjøsa”, è…

Read more

IRLANDA

IRLANDA 

  ESTATE 2020-  La “Domenica del clima” per una Chiesa sempre più attenta In Gran Bretagna e Irlanda, l'Environmental Issues Network (EIN) ha lanciato l’iniziativa…

Read more

UNGHERIA

UNGHERIA 

ESTATE 2020 -   Gli ambiziosi piani dell’Ungheria si ergono su solide basi Altri strumenti   Il ministro ungherese per l’innovazione e la tecnologia, László Palkovics,…

Read more

LUSSEMBURGO

LUSSEMBURGO 

PRIMAVERA 2020 -  Lussemburgo, trasporti pubblici gratis per tutti per aiutare il clima Dal 1 marzo i residenti del granducato potranno viaggiare gratis. La misura…

Read more

SVEZIA

SVEZIA 

   ESTATE 2020 - Perché la Svezia lascia tutto aperto mentre praticamente tutto il mondo è in lockdown, e insiste con la propria strategia: niente quarantena,…

Read more

ROMANIA

ROMANIA 

     AUTUNNO 2020 - Polo di crescita focalizzato sulla ricerca, innovazione e servizi IT a Cluj Il Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Ambiente d'Affari,…

Read more

FINLANDIA

FINLANDIA 

    PRIMAVERA 2019 - La lotta per l’Artico dell’ultimo popolo indigeno d’Europa I Sami sono minacciati non solo dagli effetti dei cambiamenti climatici ben…

Read more

....UP ON THE EUROPE'S SKY

....UP ON THE EUROPE'S SKY 

Tutte le “diversità” esistenti vedono quindi, oggi, garantite realmente le potenzialità della loro evoluzione in uno sviluppo di idee e di una larga comprensione per…

Read more

 GRECIA

GRECIA 

  INVERNO 2024-  Grecia, in Aula una proposta di legge per introdurre i matrimoni tra omosessuali La normativa, se approvata, permetterà anche ai coniugi di…

Read more

AUSTRIA

AUSTRIA 

      PRIMAVERA 2020 - Austria terra di innovazione e di startup…anche estere! L’ambiente delle startup in Austria sta vivendo un boom potente e…

Read more

ESTONIA

ESTONIA 

   PRIMAVERA 2019 - Per la prima volta la ricetta elettronica accettata nella farmacia di un altro paese Dal 21 gennaio 2019 i cittadini finlandesi…

Read more

BULGARIA

BULGARIA 

   PRIMAVERA 2020 - Il prossimo appuntamento del progetto FoodChains 4 Eu si terrà in Bulgaria: i partner si ritroveranno a Varna sul Mar Nero, per il …

Read more

REPUBBLICA CECA

REPUBBLICA CECA 

INVERNO 2020-  La Repubblica Ceca chiude le frontiere -  Da lunedì 15 Marzo non si potrà uscire o entrare per il coronavirus PRAGA,- Il governo…

Read more

 CIPRO

CIPRO 

 PRIMAVERA 2020 - LIMASSOL–Sergey Portnov, CEO di Parimatch, ha preso la parola ieri sul palco virtuale di Collision From Home – una conferenza virtuale a livello…

Read more

Contattaci

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com